SERVIZI E TRATTAMENTI

Implantologia dentale

L’implantologia dentale è quel ramo dell’odontoiatria che ha come scopo quello di ripristinare l’efficienza degli apparati masticatori compromessi.

L’impianto è una protesi fissa che viene inserita in sostituzione al dente mancante; è composto da una vite ( radice artificiale ) e da uno o più denti anch’essi artificiali.
Gli impianti dentali possono sostituire sia denti singoli, sia gruppi di denti e possono inoltre supportare una protesi.
Gli impianti utilizzati nel nostro studio, sono di altissima qualità , e , come tutti i tipi di impianti hanno come obiettivo quello di raggiungere l’osteointegrazione, ossia quel processo biologico in cui l’osso si integra perfettamente con l’impianto dentale, formando attorno a quest’ultimo un nuovo tessuto osseo.
Dopo l’inserimento dell’impianto sono necessari 2/3 mesi circa perché si completi l’osteointegrazione; se si è effettuato un innesto osseo i tempi si possono prolungare fino a 6/7 mesi.
Gli impianti dentali, a seconda dell’esperienza e della professionalità del medico e dall’attenzione del paziente, possono mantenere la loro funzionalità anche per più di 15 anni.
In caso di scarsa igiene o scorretta manutenzione del paziente, si può rischiare di incorrere in una sostituzione implantare già dopo pochi anni.
All’interno del nostro studio, su richiesta del paziente, è presente un’ anestesista durante gli interventi di chirurgia, che può applicare una sedazione cosciente.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

    Lo Studio Dentistico Roma Sud è tua disposizione per rispondere ad ogni domanda.

    Studio Dentistico Roma Sud

    Via Santeramo in colle 20 A

    06-31074145

    Chiamaci subito!

    Orario

    Lun - Ven: 9:00 - 18:00