SERVIZI E TRATTAMENTI

Corone in ceramica

Si ricorre alle corone in ceramica quando un dente è spezzato o dopo un’otturazione estesa; questo procedimento è utile sia per migliorare l’estetica, sia per migliorare l’adesione di un eventuale ponte o protesi.

Nel nostro studio eseguiamo inoltre corone metal free ( senza metallo ).
Le corone metal free sono oggi una alternativa vera alle corone tradizionali metallo ceramica. L’ultima generazione di manufatti protesici fissi sono le corone in disilicato e la zirconia che presentano resistenza affidabilità e soprattutto risultati estetici eccellenti. Le corone in disilicato di litio usate dalla nostra struttura odontoiatrica sono realizzate da una cappetta in disilicato di litio con la superficie rivestita da stratificazioni di ceramica che favoriscono una eccellente estetica alla corona priva di metallo dove la luce non viene riflessa ma la attraversa (come avviene nei denti naturali) determinando soprattutto sui margini un effetto trasparenza naturale.
Queste corone in disilicato hanno una buona resistenza, biocompatibilità con tessuti e per questo risultano determinanti in pazienti allergici perché non hanno potenzialità allergeniche. Vengono usate soprattutto nei denti anteriori.
In quelli posteriori generalmente si preferiscono le corone in zirconio ceramica, ossia cappette in zirconio rivestite in ceramica oppure zirconia piena opportunatamente colorata per infiltrazione del colore che offre maggiore estetica e soprattutto sufficiente robustezza.
La corona in ceramica non può essere intaccata dalla carie, che però può generarsi nell’unione tra questa e il dente.
Si raccomanda quindi, di rispettare al meglio l’igiene dentale.
Se tenuta e curata bene la corona può durare molti anni.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

    Lo Studio Dentistico Roma Sud è tua disposizione per rispondere ad ogni domanda.

    Studio Dentistico Roma Sud

    Via Santeramo in colle 20 A

    06-31074145

    Chiamaci subito!

    Orario

    Lun - Ven: 9:00 - 18:00